Cisl FP Belluno Treviso. Azienda LZ: rinnovato l'accordo sindacale sul premio di produttività

Banner news testajpg

Mario De Boni, Segretario Generale CISL FP Belluno Treviso sottolinea l'importanza di questo accordo "che considero importante per lavoratrici e lavoratori in quanto prevede fino a 2.200 euro di premio di produttività per tutti dipendenti dell’Azienda speciale consortile 'Servizi alla Persona Longarone Zoldo a.s.c.' che lavorano nelle case di riposo “A. Santin” nel Comune di Val di Zoldo, alla 'Cav. L. Barzan' di Longarone, all’asilo nido “Girotondo” di Longarone, ma anche nella farmacia Monte Pelmo di Fusine e tutto il personale dei servizi sociali e domiciliari".

Le somme, in denaro o welfare, saranno erogate nel mese di maggio al personale che risulti in forza all’Azienda LZ in funzione dell’anzianità maturata e della presenza in servizio. Circa una sessantina sui cento dipendenti dell’azienda presentano i requisiti previsti dall’accordo per ottenere il premio. La quota spettante verrà suddivisa in due parti: la prima verrà riconosciuta a seguito di una valutazione delle prestazioni rese dai dipendenti, la seconda parte sulla base delle ore di presenza.

"Si è trattato", aggiunge De Boni, "di un percorso condiviso con i colleghi di CISL Fisascat e delle altre organizzazioni confederali. Una firma che segue di appena tre mesi l’accordo sottoscritto a ottobre 2022 con il quale era stata introdotta a favore dei dipendenti l’erogazione del buono pasto da 8 euro per ogni giorno lavorato in presenza"

rassegnajpg
L'accordo ha avuto un importante riscontro sulla stampa locale

Articolo Corriere delle Alpi on line
Articolo News In quota
Articolo L'amico del popolo

"Ritengo", commenta Ettore Zingales della CISL Fp Belluno Treviso, "che il personale socio-sanitario sia il bene più prezioso di questo delicato settore del nostro sociale. La sottoscrizione di questo ulteriore accordo va nella direzione da noi auspicata e cioè quella della fidelizzazione del personale dipendente ai quali va riconosciuto l’impegno profuso a garanzia della qualità del servizio erogato costantemente e non solo durante la pandemia"

audiojpg

"Con la sottoscrizione dei due accordi", sottolinea Zingales, "abbiamo migliorato alcuni aspetti già strutturati dal lavoro degli anni precedenti, trovando disponibilità da parte della direzione a valorizzare l’operato del personale in servizio".

Banner news codajpg